Gli articoli di Fare Futuro

Sono andato per curisità a leggere, sul sito della fondazione Fare Futuro, il delirante editoriale di Filippo Rossi,  che ha causato una valanga di dissociazioni dalla maggioranza dei Finiani. Credo che ogni ulteriore commento sullo stesso sia superfluo.

Navigando sul sito ho invece trovato un altro articolo a firma Floriana Bulfon dal titolo “Vedrete, il Cavaliere della Privacy
scenderà in campo contro Feltri”, nel quale la Floriana sostiene che Berlusconi, da difensore della privacy qual’è, dovrebbe intervenire nei confronti de Il Giornale per l’inchiesta sulla casa di Montercarlo in cui vive il cognato di Fini.

Forse qualcuno dovrebbe spiegare alla Floriana la differenza fra un’indagine giornalistica e l’essere velina delle Procure. L’inchiesta de Il Giornale si sviluppa cercando prove, riscontri, testimoni e non è il semplice copiaincolla di intercettazioni telefoniche od ambientali, delle quali si scelgono i “pezzi migliori” e si decontestualizzano completamente.

Indubbiamente il Giornale sta conducendo un attacco molto violento a San Fini, quello che predica contro l’immoralitò della politica e finge stupore e disappunto quando becca il cognato a vivere in una casa che (pura coincidenza, eh!) era di proprietà di AN, svenduta ad una società fantsama la quale la cede ad un altra società, anch’essa fantasma. Ma questo è gironalismo politico e se Fini ed i suoi prodi continuano ad arrampicarsi sugli specchi e a non fornire uno straccio di spiegazione (forse perchè beccati con le mani nella marmellata) allora è normale che il Giornale vada avanti.

E tutto questo cosa ha a che fare con la Privacy? Non ha notato la Floriana che, dopo i prmi articoli, anche il resto della stampa, telegiornali compresi, si sono buttati a pesce sulla notizia?

Mah, considerato quanto ho letto cambierei il nome della Fondazione in “Farsi in Futuro”.